Connettività e Informazione

Binomio fondamentale che necessariamente deve prevedere la connettività

    Informazione e Trasparenza, un binomio fondamentale per l’azione di governo dei prossimi cinque anni che necessariamente deve prevedere: 

    1. Connettività attraverso l’implementazione della fibra ottica nel territorio comunale a partire della Z.I. Selve in relazione al “Piano per la diffusione della Banda Larga e Ultralarga in Veneto”.
    2. Implementazione e miglioramento della rete wifi pubblica “Teolo WiFi Free” con nuovi hotspot a Teolo capoluogo, Villa, Impianti Sportivi, Parco di Educazione Stradale di San Biagio, Feriole, Monteortone e presso i plessi scolastici.
    3. mMiglioramento della gestione dei canali social istituzionali (Twitter, Facebook, YouTube) e implementazione di un servizio newsletter (mail o video) per gli eventi e i principali avvisi o comunicazioni amministrative.
    4. Streaming online delle attività istituzionali, come le sedute pubbliche del Consiglio Comunale e convegni, eventi, conferenze.
    5. Utilizzo dell’Atto Amministrativo Informatico e del SIT (Sistema Informativo Territoriale) per una maggiore trasparenza ed efficienza in materia di pratiche edilizie o progetti in essere di varia natura.
    6. Installazione, nei principali punti di aggregazione pubblica, di pannelli e totem informativi a colori a led contenenti informazioni turistiche ma anche amministrative.
    7. Redazione del giornalino informativo comunale “Qui Teolo” (cartaceo e digitale), migliorandolo e aumentandone la frequenza.
    8. Realizzazione di una nuova sezione del sito internet comunale con l’accesso per tutte le associazioni per il caricamento delle informazioni sulle loro attività annuali, con possibilità di aggiornamenti in tempo reale.

    Cosa abbiamo fatto (2012-2017)

    1. Adesione e partecipazione attiva al “Piano per la diffusione della Banda Larga e Ultralarga in Veneto”.
    2. Realizzazione della rete wifi pubblico “Teolo WiFi Free” con vari hot spot nel territorio.
    3. Nuovo sito internet comunale con miglioramento del posizionamento sui motori di ricerca e con nuova sezione dedicata alla trasparenza amministrativa.
    4. Nuovo canale di comunicazione social con la pagina facebook “Comune di Teolo”.
    5. Quotidiano annuale di informazione istituzionale “Qui Teolo”.
    6.  Ammodernamento e riorganizzazione del Sistema Informativo Comunale con nuovi computer e infrastrutture di rete.