Moreno Valdisolo

Candidato sindaco

Frazione: Feriole

46 anni, Dirigente d'Azienda

  Contattami per un appuntamento.
  sindaco@comune.teolo.pd.it
"Se vorrete continuerò ad essere il vostro Sindaco, con pregi e difetti; un Sindaco che gioca in attacco, che osa, che propone, che fa e dice sempre e comunque ciò che è giusto e non ciò che è conveniente."

Biografia

Residente a Feriole con la moglie Gloria e i tre figli Alessandro, Rebecca e Perla e il piccolo jack russell Jack. 

Laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli Studi di Padova, è iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Padova nel 1997.

Membro del Consiglio Direttivo Metalmeccanici di Confindustria Padova dal 2007 al 2011.

Esperienze amministrative

Sindaco uscente del Comune di Teolo, eletto a maggio 2012.

Cinque anni fa ho accettato una sfida nei confronti di qualcosa che non conoscevo ma che mi stimolava; oggi raccolgo una nuova sfida per certi versi più dura e difficile perché so a cosa vado incontro.

È una sfida anche quella di decidere di non mollare, di continuare a lavorare e impegnarsi nonostante si abbia una famiglia e un lavoro che richiedono attenzioni e cura.

Chi amministra sa bene di avere delle responsabilità e che spesso non ci si può sottrarre a percorsi iniziati e lavori che necessariamente vanno terminati.

Dopo cinque anni consegno ai cittadini di Teolo un Comune con un’impronta diversa sotto molteplici aspetti.

Un Comune con un nuovo strumento urbanistico approvato, che andrà finalmente a dare risposte concrete ai cittadini e a snellire tutti i procedimenti edilizi.

Un Comune dove l’introduzione della nuova raccolta differenziata ci ha reso tutti migliori e attenti alla cura dell’ambiente e al futuro dei nostri figli.

Un Comune con un indebitamento pro capite passato da 339 € del 2012 a 191 € del 2016 grazie ad una politica virtuosa di estinzione anticipata mutui che libererà anche nei prossimi anni risorse in spesa corrente.

Un Comune riconosciuto a livello Nazionale come “Borgo Felice“, miglior Comune per la qualità della vita della Provincia di Padova.

Questi sono piccoli esempi ma significativi; molto c’è ancora da fare e da migliorare e noi siamo qui per questo, per metterci a disposizione e continuare a lavorare a servizio del nostro Comune e dei suoi cittadini.

Nelle pagine seguenti troverete alcune idee che ci piacerebbe realizzare nei prossimi anni, in linea e completamento con le proposte fatte nel 2012, in parte realizzate e in parte da completare.

Cinque anni fa vi ho chiesto di darmi la vostra fiducia e lo avete fatto.

Oggi invece vi chiedo una cosa diversa: vi chiedo di riflettere. Riflettere non solo sulle proposte elettorali dei vari schieramenti, ma riflettere sulle persone. Siamo noi uomini e donne che possiamo fare la differenza in questa società dai valori alterati perché le idee non possono prescindere dall’individuo.

Impegno e coraggio, questo continuerà ad essere il nostro filo conduttore anche per il futuro e, per quanto riguarda la mia persona sappiate che l’onestà di uomo, prima ancora che amministratore, sarà sempre al mio fianco.

Se vorrete continuerò ad essere il vostro Sindaco, con pregi e difetti; un Sindaco che gioca in attacco, che osa, che propone, che fa e dice sempre e comunque ciò che è giusto e non ciò che è conveniente.

Buona vita a tutti!

Moreno