Nevio Sanvido

Candidato Consigliere

Frazione: Treponti

65 anni, Pensionato, Vicesindaco uscente

  Contattami per un appuntamento.

Biografia

Ho 65 anni, sono pensionato, sono sposato con Nadia, sono papà di Silvia e nonno di Filippo, Beatrice e a breve di Eleonora.

Sono nato a Teolo e vivo in questo paese dalla nascita.

Nel periodo della mia adolescenza sono stato privato degli indirizzi e dei supporti familiari necessari per affrontare la vita, così non ho raggiunto gli obbiettivi e i livelli di studio obbligatori oggi. Questo mi ha portato a crescere in fretta ed essere il più possibile autodidatta. A soli 26 anni con le mie sole forze ho iniziato un'attività di autotrasporti, che negli anni è diventata importante per volumi e apprezzamenti della committenza.

 

Mi sono candidato perchè...

Per mettere a disposizione e trasmettere l'esperienza acquisita in questi anni a tutte quelle persone che nella compagine "Continuità e Rinnovamento per Teolo" vogliono dare il proprio contributo amministrativo al paese.

Molte persone me lo chiedono. La passione e la voglia sono rimaste  come il mio primo giorno da consigliere. Amo il mio paese, dove sono nato da 65 anni.

Rimanere ancora al fianco di una persona come il candidato sindaco Moreno Valdisolo è per me motivo di orgoglio e soddisfazione.

Vorrei ringraziare tutte quelle persone che in passato mi hanno dato fiducia e spero che anche in questa occasione mi diano la possibilità di fare questa esperienza amministrativa formativa e di rappresentarle non solo localmente ma anche in altri Enti. Grazie!

Esperienze amministrative

Negli anni il mondo del lavoro mi ha offerto diverse opportunità di crescita e di inserimento in contesti sindacali e amministrativi.

Iscritto per 30 anni nell'associazione di categoria "CNA" (Confederazione Nazionale Artigianato) di Padova, con ruoli attivi Dal 2000 al 2012 componenete del consiglio di amministrazione di una banca del territorio con ruolo di Presidente Vicario.

Attualmente sono un componente del consiglio di amministrazione del "Consiglio Bacino Brenta" in rappresentanza dei 73 Comuni del bacino stesso.

Per delega del sindaco di Teolo, faccio parte del consiglio di amministrazione del Consorzio di Bonifica Bacchiglione.

Esperienze politiche

Orientamento politico di centrodestra, mi ritengo un moderato. Attualmente non sono iscritto a nessun partito o formazione politica. Vivo l'amministrazione pubblica come disponibilità al servizio del mio paese e non come opportunità. 

"Amo il mio paese, contribuire all’amministrazione comunale è la più grande soddisfazione"